Termini e condizioni

Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano le condizioni di fornitura di servizi commercializzati da Simona Muratori, Partita Iva: 02654310990, con sede legale in salita degli Angeli 19/15, Genova (GE) e-mail info@simonamuratori.it; d’ora in avanti denominata semplicemente “Fornitore” e fanno capo esclusivamente al sito web: www.simonamuratori.it

– PREMESSE –

L’effettuazione dell’ordine relativo ai prodotti e servizi da parte del Cliente implica piena accettazione, senza riserve, delle presenti condizioni generali di contratto.

Una volta accettate dal Cliente, le condizioni generali di contratto in vigore al momento dell’invio dell’ordine si applicano al rapporto tra il Fornitore e il Cliente, in deroga e in prevalenza a eventuali condizioni predisposte dal Cliente e rappresentano l’intero accordo tra le Parti in merito all’oggetto del contratto, sostituendo qualsiasi eventuale precedente accordo, intesa o patto, orale o scritto, tra Fornitore e Cliente.

Sebbene la legge lo Permetta, il Fornitore dichiara che non ci sono restrizioni riferite agli Utenti rispetto al fatto che essi siano Consumatori o Utenti Professionisti.

Tramite questo Sito Web gli Utenti potrebbero avere accesso a risorse fornite da terzi. Gli Utenti riconoscono ed accettano che il Fornitore non ha alcun controllo su tali risorse e che pertanto non risponde del loro contenuto e della loro disponibilità.

Le condizioni applicabili alle risorse fornite da terzi, ivi incluse quelle applicabili a eventuali concessioni di diritti su contenuti, sono determinate dagli stessi terzi e regolate nei relativi termini e condizioni o, in loro assenza, dalla legge.

ART. 1 – OGGETTO DEL CONTRATTO –

1.1 – Il Fornitore si impegna a fornire i Prodotti o i Servizi al Cliente, a fronte del versamento del corrispettivo di cui all’art. 6, secondo le specifiche e le caratteristiche indicate nella conferma d’ordine e all’interno della descrizione dei servizi.

1.2 – È esclusa qualsiasi fornitura di Prodotti o Servizi ulteriori rispetto ai Prodotti espressamente indicati nella conferma d’ordine inviata dal Fornitore.

1.3 – In caso si vogliano prevedere servizi aggiuntivi, questi ultimi dovranno essere concordati tra le Parti e dovrà essere corrisposto il compenso secondo le modalità previste dal Fornitore.

ART. 2 – SPECIFICHE DELL’OGGETTO –

Il Fornitore ha la facoltà di aggiornare a sua discrezione i servizi che offre con conseguente modifica del presente atto.

Al momento in cui sono stati redatti questi termini e condizioni di utilizzo è presente: 

– CORSO PROFESSIONALE DI COACHING RELAZIONALE

  1. Gli incontri formativi avvengono attraverso incontri on-line utilizzando piattaforme quali: “Zoom”, e affini;
  2. Gli incontri, se convenuto, verranno registrate dal Fornitore. Le registrazioni saranno rese disponibili all’interno dell’area personale del sito.
  3. L’utente avrà accesso per la durata di due anni al materiale che verrà caricato in piattaforma, però, senza acquistarne i diritti d’autore;
  4. È fatto divieto di partecipazione alle sessioni di consulenza a persone esterne alle Parti di questo contratto salvo che ciò non sia stato espressamente autorizzato dal Fornitore.
  5. Il Fornitore si riserva di sospendere, annullare o rimandare ad altra data della consulenza senza preavviso. In questo caso sarà concordata una nuova data per la consulenza. Al Cliente non verrà rimborsato nulla né ciò costituisce causa di inadempimento contrattuale.
  6. Il materiale didattico prodotto dal Fornitore sarà caricato sulla piattaforma “Business In Cloud”
  7. Tutto il materiale presente all’interno del videocorso è di proprietà del Fornitore il quale non cederà ad alcun titolo i diritti d’autore sullo stesso.
  8. È fatto divieto al cliente di riprodurlo al pubblico, cederlo a qualunque

titolo.

  1. Il fornitore potrà modificare ed aggiornare il videocorso e, le suddette modifiche saranno disponibili senza ulteriori spese per i clienti che hanno già acquistato il corso.
  2. Il fornitore non sarà responsabile per eventuali disguidi tecnici sia per la fruizione del videocorso sia per l’accesso all’area personale della piattaforma.
  3. Il cliente avrà accesso a vita al videocorso salvo:
  4. Fallimento o chiusura della piattaforma d’appoggio in cui è caricato il videocorso;
  5. Violazione dei presenti termini e condizioni.
  6. Utilizzo improprio o illecito del videocorso o della piattaforma;
  7. Mancato pagamento delle rate previste nel caso si fosse optato per la modalità di pagamento dilazionata.

Nei casi appena descritti, il Fornitore ha diritto di interrompere o revocare l’accesso al corso inviando una mail in cui spiegherà dettagliatamente i motivi della decisione entro 7 giorni dalla chiusura dell’accesso. Dalla data di ricezione della comunicazione, il Cliente ha facoltà di promuovere reclamo sulla decisione chiedendo il riesame della situazione al Fornitore il quale si obbliga a fornire il responso il 7 giorni lavorativi.

Il potere decisionale in merito spetterà esclusivamente al Fornitore.

In caso di chiusura dell’accesso al videocorso il Cliente potrà trattenere il materiale di supporto prodotto.

ART. 3 – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E PROCEDURA D’ACQUISTO –

3.1 – Ogni fase, dalla scelta del prodotto fino all’inoltro dell’ordine, fa parte della procedura d’acquisto.

La procedura d’acquisto comprende i seguenti passaggi:

  1. Gli Utenti sceglieranno il Corso desiderato e verificheranno la loro scelta d’acquisto.
  2. Dopo aver controllato le informazioni visibili nella scelta d’acquisto, gli Utenti possono inoltrare richiesta di acquisto inoltrando un’email a info@simonamuratori.it per ricevere una sessione gratuita orientativa 

3.2 – Dopo la sessione gratuita, e con l’accettazione delle Condizioni previste dal contratto di iscrizione al corso professionale in coaching, il cliente procede con l’acquisto del percorso, effettuando il pagamento tramite bonifico bancario 

3.3 – Ricevuto il bonifico, il Fornitore invierà tempestivamente al Cliente una e- mail con la fatturazione e gli accessi per l’area riservata. 

3.4 – L’accesso alla Piattaforma e la fruizione dei Prodotti o servizi da parte del Cliente sarà possibile a partire:

  • dalla data dell’accredito integrale del prezzo di cui al successivo art. 6, se è stato scelto il pagamento in un’unica soluzione,
  • Dalla data di accredito della prima rata se è stato scelto il pagamento a rate.

ART. 4 – SOSPENSIONE DEL SERVIZIO –

Il Fornitore si riserva la facoltà di sospendere temporaneamente il servizio ove ciò sia imposto da necessità di natura organizzativa e/o tecnica o, chiaramente, per cause di forza maggiore, senza incorrere in alcuna riduzione del compenso e/o risarcimento danni e spese.

Ciononostante, ove possibile, il Fornitore invierà tempestiva comunicazione e, se la sospensione perdurasse per più di 15 giorni il Committente ha la facoltà di recedere immediatamente dal presente contratto ed ottenere la restituzione degli importi limitatamente ai servizi non goduti.

ART. 5 – DURATA –

5.1 – Per quanto riguarda la durata dei servizi bisogna far riferimento a quanto esposto all’interno dell’art. 2 riguardo il prodotto scelto.

5.2 – Una volta effettuato l’acquisto, l’Utente potrà consultarlo per due anni salvo i casi di fallimento, chiusura o altri eventi messi in pratica dalla piattaforma d’appoggio (per i quali è completamente esclusa la responsabilità del Fornitore) o casi di violazione dei presenti termini e condizioni da parte dell’Utente. In quest’ultimo caso il Fornitore avrà il diritto di escludere l’accesso al videocorso senza dover rimborsare nulla all’Utente.

ART. 6 – PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO –

6.1 – Il Cliente è tenuto al pagamento del prezzo relativo ai Prodotti selezionati, così come indicati al momento dell’invio del contratto 

6.2 – Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi degli oneri fiscali i quali sono a carico del Fornitore il quale si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato al Cliente sarà quello indicato sul sito al momento dell’effettuazione dell’acquisto

6.3 – Il Fornitore accetta la modalità di pagamento tramite bonifico bancario. 

6.4 – Il prezzo può essere corrisposto nelle seguenti modalità:

  1. in un’unica soluzione;
  2. a rate tramite bonifico bancario

6.5 – Il Fornitore potrebbe offrire sconti o promozioni speciali per l’acquisto dei Prodotti. Tali promozioni o sconti sono sempre soggetti ai requisiti ed a termini e condizioni previste nella relativa sezione di questo Sito Web.

Promozioni e offerte sono sempre concesse a sola discrezione del Fornitore.

Promozioni o sconti ripetuti o periodici non costituiscono alcuna pretesa o diritto azionabili dagli Utenti in futuro.

A seconda dei casi, sconti e promozioni valgono per un determinato periodo di tempo o fino ad esaurimento posti. Salvo ove diversamente specificato, le limitazioni di tempo di promozioni e sconti si intendono riferite al fuso orario della sede del Fornitore, come indicato nei recapiti in questo documento.

6.6 – Quando verranno pubblicati sconti o offerte, il Fornitore è tenuto ad indicare il prezzo del servizio in offerta praticato nei 30 giorni antecedenti alla data di inizio dell’offerta.

ART 7 – MODALITÀ DI REGISTRAZIONE ALLA PIATTAFORMA DEI

CORSI –

7.1 – Per usufruire del Servizio scelto l’Utente può aprire un account indicando tutti i dati e le informazioni richieste in maniera completa e veritiera. Non è possibile usufruire del Prodotto senza aprire un account Utente.

7.2 – Una volta ricevuta la conferma di ricezione del pagamento del prezzo integrale o la prima rata se è stata scelta la modalità di pagamento a rate, il Cliente riceverà una mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione, contenente il link di rinvio alla piattaforma dove, in autonomia, provvederà alla registrazione.

7.3 – È fatto divieto di fornire false generalità e di compiere qualsiasi condotta idonea a ingenerare confusione in ordine alla identità personale del Cliente. A titolo esemplificativo, tale divieto comprende l’uso di nome e generalità non veri o altrui. È inoltre fatto divieto di utilizzare mail temporanee per la registrazione. In caso ciò avvenga il Fornitore procederà senza indugio alla sospensione del servizio senza obbligo di rimborso di quanto versato.

7.4 – In sede di autenticazione nell’area riservata della Piattaforma, il Cliente si impegna a fornire i propri dati personali in maniera corretta, completa, veritiera e aggiornata.

I dati personali forniti saranno gestiti secondo le modalità previste all’interno della privacy policy la quale può essere visionata a questo link:

https://www.simonamuratori.it/privacy

7.5 – Le credenziali di accesso e autenticazione all’area riservata della Piattaforma sono personali e non possono essere cedute a terzi.

7.6 – Il Cliente è il solo responsabile della corretta custodia delle credenziali di autenticazione necessarie per accedere alla propria area riservata della Piattaforma e si impegna a conservarle con la dovuta diligenza, tenendole segrete ed assicurandosi che nessun terzo vi abbia accesso. Il Cliente si impegna inoltre a informare immediatamente il Fornitore nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle credenziali di autenticazione.

7.7 – Dall’area riservata della Piattaforma il Cliente può aggiornare e modificare i propri dati, ivi compresa la password di accesso e verificare i Prodotti acquistati con le relative specifiche. Ai fini di cui sopra, è responsabilità del Cliente verificare e aggiornare i dati in modo da garantirne l’esattezza e il corretto trattamento da parte del Fornitore.

7.8 – Il Cliente garantisce che le informazioni fornite durante la procedura di registrazione e autenticazione sono complete, veritiere e aggiornate, e si impegna a tenere il Fornitore indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del Cliente delle regole sulla registrazione all’area riservata della Piattaforma o sulla conservazione delle credenziali di autenticazione.

7.9 – La sospensione o cancellazione dell’account per cause addebitabili all’Utente non gli dà alcun diritto di risarcimento, rimborso o indennizzo e non lo esonera dal pagamento dei compensi o prezzi eventualmente applicabili.

7.10 – Dopo aver acquistato il prodotto o servizio desiderato, l’Utente accetta, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il suo account e la sua password.

ART. 8 – OBBLIGHI DEL CLIENTE –

8.1 – Il Cliente dovrà utilizzare la Piattaforma attenendosi scrupolosamente alle presenti Condizioni.

8.2 – Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni, di cui potrà

stampare una copia attraverso il comando di stampa o riprodurre una copia per i propri usi personali. 

8.3 – È obbligo del Cliente procedere con il pagamento del corrispettivo previsto per i Prodotti selezionati secondo la modalità di pagamento indicata nell’apposita pagina del sito.

8.4 È obbligo del Cliente usufruire dei prodotti o servizi acquistati limitatamente e conformemente a quanto indicato nelle presenti Condizioni.

8.5 – Il Cliente si obbliga a non fare uso della Piattaforma, dei prodotti e servizi per scopi illegali, contrari alle presenti Condizioni, o con modalità che potrebbero danneggiarne in qualunque modo la funzionalità, anche provocando sovraccarico, deterioramenti e/o interferenze con l’uso degli stessi da parte degli altri utenti.

8.6 – Il Cliente si obbliga a non porre in essere comportamenti da cui possano derivare accessi non autorizzati alla Piattaforma, ai Prodotti, agli account, a sistemi o reti connessi alla Piattaforma tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi.

8.7 – Il cliente acconsente che il Titolare pubblichi sul sito web:

www.simonamuratori.it  testimonianze video, foto e corrispondenze intercorse tra le parti utili ad arricchire il portfolio del Fornitore. Sarà cura di quest’ultimo non condividere informazioni riservate o per le quali sia stato firmato un apposito contratto che ne impedisca la divulgazione e di oscurare eventuali dati personali qualora venga esplicitamente richiesto.

8.8 – Il Cliente si impegna a utilizzare i Prodotti e i connessi servizi di interazione offerti dalla Piattaforma ai soli fini di confronto in ordine alle tematiche oggetto dei Prodotti, dovendosi considerare vietata ogni forma di contatto finalizzata alla promozione di beni o servizi e, più in generale, ogni attività di spamming o ulteriore attività che violi la normativa vigente o possa importunare gli altri utenti.

8.9 – Il Cliente è obbligato a fare uso privato dei Prodotti, anche laddove questi non siano dotati di sistemi di protezione, e in particolare a non commercializzarli, condividerli, modificarli, riprodurli, elaborarli e/o cederli a qualsivoglia titolo. In nessun caso, in forza del contratto concluso con il Fornitore, il Cliente acquisisce diritti inerenti allo sfruttamento dei Prodotti, né di eventuali marchi del Fornitore o di terzi contenuti nei siti del Fornitore. È fatto inoltre divieto al Cliente di rimuovere o cancellare i sistemi di protezione dei Prodotti, qualora esistenti.

8.10 – Il Cliente si impegna a tenere il Fornitore indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del Cliente degli obblighi indicati nel presente atto.

ART. 9 – LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ DEL FORNITORE –

9.1 – Salvo i casi di dolo e colpa grave, la responsabilità del Fornitore nei confronti del Cliente è intesa nei limiti degli obblighi assunti con le presenti Condizioni e per l’importo massimo corrispondente al corrispettivo versato dal Cliente ai sensi del precedente art. 6.

9.2 – Il Fornitore non è responsabile né verso il Cliente, né verso terzi, per ritardi, disservizi o sospensioni del sito o della Piattaforma che dipendano da terzi o siano causati da forza maggiore o caso fortuito (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: sospensione, rallentamento o cattivo funzionamento del servizio telefonico o di erogazione dell’energia elettrica, malfunzionamenti della rete internet o del Fornitore del servizio internet, ovvero del software utilizzato per la fruizione dei Prodotti, impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di autorità nazionali estere, provvedimenti o atti di natura giuridica o fatti di terzi, o altre cause non direttamente imputabili al Fornitore); per ritardi, disservizi o sospensioni della Piattaforma; per incremento o mancato incremento di affari da parte dell’attività del Cliente, per mancati raggiungimenti dei risultati desiderati a fronte di investimenti e costi sostenuti e per qualsiasi danno derivante dalla didattica; per manomissione o interventi di terzi su servizi o apparecchiature utilizzate dal Fornitore o dal Cliente; per errata utilizzazione della Piattaforma da parte dei Cliente; malfunzionamento degli apparati di connessione utilizzati dai Clienti; non conformità e/o obsolescenza di apparecchi o programmi dei quali il Cliente o terze parti sono dotati; problemi o disservizi inerenti hosting e dominio; per malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.

9.3 – Il Fornitore non è responsabile della gestione di eventuali pagine o gruppi presenti sui social network dedicati ai Prodotti.

9.4 – Il Fornitore non garantisce al Cliente risultati economici certi né alcun risultato minimo, derivanti dalla fruizione dei Prodotti e delle eventuali offerte aggiuntive ai Prodotti.

9.5 – In ogni caso il Fornitore non è responsabile per:

  1. le violazioni delle presenti condizioni generali di vendita commesse da

soggetti terzi che non sono legati tramite contratto di collaborazione con il Fornitore;

  1. i risultati, economici e/o imprenditoriali, ottenuti grazie dall’applicazione delle informazioni presenti nei prodotti o servizi erogati dal Fornitore;
  2. l’applicazione di sanzioni pecuniarie da parte di enti pubblici o soggetti terzi nei confronti di un utente della piattaforma che possano derivare dalla fruizione delle informazioni presenti nei prodotti o servizi acquistati;
  3. l’applicazione di sanzioni amministrative da parte di enti pubblici o soggetti terzi nei confronti di un utente di questo piattaforma che possano derivare dalla fruizione delle informazioni presenti nei prodotti o servizi acquistati;
  4. il mancato guadagno conseguente dall’applicazione delle regole o dei consigli presenti nei prodotti o servizi venduti dal Fornitore;
  5. ogni perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute) subita dall’Utente o dalla sua azienda e che ritenga sia conseguenza della fruizione dei prodotti o servizi acquistati;
  6. qualsiasi altra perdita indiretta o conseguente che possa derivare dalla lettura, dall’applicazione delle informazioni presenti nei prodotti acquistati.

9.6 – Il fornitore non è responsabile per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali di vendita qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore. La presente disposizione non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge ed in particolare il tuo diritto di ricevere i contenuti acquistati entro un termine ragionevole e di essere rimborsato in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di forza maggiore.

ART. 10 – DIRITTI DEGLI UTENTI E RECESSO –

10.1 – A meno che non ricorra un’eccezione, l’Utente potrà godere del diritto di

recedere dal contratto entro il termine sotto specificato (di norma 14 giorni) per qualsiasi motivo e senza giustificazione mediante invio di raccomandata a/r ai recapiti del Fornitore indicati in intestazione. A sua discrezione, il Cliente può richiedere il recesso all’indirizzo mail.

10.2 – In caso di recesso esercitato ai sensi del precedente art. 10.1, il Cliente potrà ottenere il rimborso di quanto eventualmente già versato al Fornitore per l’acquisto dei Prodotti, entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso da parte del Fornitore, tramite il medesimo mezzo di pagamento prescelto dal Cliente. Non saranno rimborsate eventuali commissioni derivanti dalla scelta di un dato metodo di pagamento.

EFFETTI DEL RECESSO

10.3 – Il Fornitore rimborsa tutti i pagamenti ricevuti compresi, se effettuati, quelli relativi alle spese di consegna agli Utenti che abbiano correttamente esercitato il diritto di recesso.

Il rimborso avviene senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il Fornitore è stato informato della decisione dell’Utente di recedere dal contratto. Salvo ove diversamente pattuito con l’Utente, il rimborso è effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. L’Utente non deve sostenere alcun costo quale conseguenza del recesso.

10.4 – Per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni; successivamente il Fornitore provvederà a disabilitare l’accesso al servizio acquistato.

ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO

10.5 – Non sussiste diritto di recesso da contratti:

  1. di fornitura di contenuti digitali su supporto non materiale,
  2. quando l’esecuzione è iniziata con il consenso espresso dell’Utente e con l’accettazione di perdere il diritto di recesso;
  3. di fornitura di servizi dopo che il servizio sia stato completamente eseguito, quando l’esecuzione è iniziata con il consenso espresso dell’Utente e con l’accettazione di perdere il diritto di recesso a seguito della completa esecuzione del contratto;

ART. 11 – PROPRIETÀ INTELLETTUALE –

11.1 – Il Fornitore garantisce di avere i diritti di sfruttamento economico in relazione a tutti i Prodotti e sul materiale prodotto, nonché alle eventuali offerte aggiuntive ai Prodotti, e di utilizzare eventuale materiale coperto dal diritto d’autore o da privative di terzi conformemente alla normativa vigente applicabile in materia.

11.2 – Il contratto stipulato tra Cliente e Fornitore non conferisce al Cliente alcun diritto sulla struttura, sul layout, sul codice sorgente, sui plug in, sull’idea, sul know-how, sul progetto, sui marchi, sui contenuti, sui testi, sull’aspetto grafico, sul concept o su qualsiasi altro elemento presente sui siti del Fornitore e/o sui Prodotti. Eventuali marchi, anche di fatto, contenuti nei siti del Fornitore sono tutelati dalla normativa applicabile e da eventuali accordi commerciali e non possono essere copiati o imitati.

ART. 12 – TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI –

12.1 – Il Fornitore si impegna a trattare e a conservare i dati personali dei Clienti secondo quanto disposto dal Regolamento UE 679/2016 e dal d. Lgs. 196/2003 e sue successive modifiche, assicurando il rispetto degli adempimenti ivi previsti e, in particolar modo, di quelli relativi alla predisposizione delle misure di sicurezza tecniche e organizzative, e ad utilizzare le informazioni per le sole finalità indicate ai Clienti e per cui questi abbiano rilasciato apposito consenso, ove necessario.

12.2 – I dati personali forniti o acquisiti dal Titolare del trattamento saranno oggetto di trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza ai sensi delle vigenti normative. Si riconoscono i diritti dell’interessato circa il trattamento dei suoi dati personali di cui agli artt. 15 e ss. del Regolamento UE 679/2016. Il trattamento dei dati è finalizzato alle attività di cui alle presenti Condizioni. Il conferimento dei dati personali è strettamente necessario ai fini dello svolgimento delle attività di cui alle presenti Condizioni e l’eventuale rifiuto da parte dell’interessato di conferire i suoi dati personali comporta l’impossibilità per il Fornitore di fornire i Prodotti ed i servizi. Titolare del trattamento dei dati è Simona Muratori, p.iva 02654310990 così come innanzi generalizzata.

12.3 – Per avere maggiori informazioni circa il trattamento dei dati personali, si invitano gli Utenti a consultare la Privacy Policy al seguente link:

https://www.simonamuratori.it/privacy

ART 13 – MODIFICA DELLE CONDIZIONI –

13.1 – Il Fornitore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni. Le modifiche saranno immediatamente efficaci dalla data in cui le stesse saranno pubblicate sul sito del Fornitore.

13.2 – Il Cliente sarà soggetto alle Condizioni in vigore al momento dell’ordine, salvo nel caso in cui una modifica delle Condizioni debba essere apportata ai sensi di legge o su richiesta di un’autorità governativa, nel qual caso la modifica varrà anche per gli ordini già effettuati.

ART 14 – RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE –

La Commissione Europea ha introdotto una piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie che favorisce la composizione extragiudiziale di dispute relative a e derivanti da vendite e contratti di servizio online.

Pertanto, ai sensi dell’art. 14 del Regolamento UE n. 524/2013, si informa il

Cliente che, laddove questi abbia concluso il contratto in qualità di consumatore, può servirsi di tale piattaforma per risolvere controversie derivanti da contratti conclusi online. La piattaforma è: https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

ART 15 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE –

Il presente contratto è soggetto e deve essere interpretato secondo la legge Italiana.

Il risarcimento di eventuali danni non può eccedere il valore del contratto nel caso di controversia in cui il Committente risulti colpevole.

Qualunque controversia relativa e/o connessa al presente contratto, sarà rimessa alla competenza esclusiva del foro di Genova con espressa esclusione di ogni altra autorità giudiziaria eventualmente concorrente.

ART 16 – TUTELA PER GLI UTENTI –

Oltre a quanto previsto e contenuto nel presente documento, per gli acquisti conclusi nella qualità di consumatore si applicheranno le norme contenute nel Codice del Consumo – Decreto Legislativo n. 206/2005 e successive modificazioni ed integrazioni (compresa la legge del 12 aprile 2019, n. 31 e la legge del 3 maggio 2019 n. 37).

ART 17 – APPROVAZIONE DELLE CLAUSOLE –

In qualità di acquirente, inserendo il segno di spunta (o “checkbox”) in corrispondenza della frase che contiene il link delle presenti Condizioni generali di vendita, l’Utente dichiara di aver letto e approvato il contenuto delle stesse Condizioni generali di vendita e di accettarle anche ai sensi dell’art. 1341 c.c. e dell’art. 1342 c.c.